MODALITÀ DI ACQUISTO
I Prodotti presenti su taborarticolireligiosi.it possono essere acquistati, fino ad esaurimento delle scorte di magazzino, da coloro che abbiano compiuto almeno 18 anni. Gli ordini vengono effettuati direttamente a seguito della procedura di completamento ordine e successivo checkout.
Tabor srls si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e comunicherà direttamente al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini.
Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceverà, al momento dell’esecuzione dell’ordine, la conferma scritta del prodotto ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del prodotto e delle eventuali spese di spedizione poste a suo carico. A seguito della finalizzazione dell’ordine, l’utente riceverà una mail con le credenziali di accesso da utilizzare per i successivi ordini.
Dal momento in cui viene inviata la e-mail di conferma d’ordine, i tempi di consegna sono indicati nella sezione Spedizioni sono di circa2 giorni lavorativi. Nello specifico i tempi di spedizione potranno variare dai 3 ai 5 giorni lavorativi, ai 30 giorni lavorativi per i Prodotti personalizzati.
Inoltre gli ordini potranno subire ritardi nella spedizione e consegna in caso di festività secondo il calendario in vigore nel paese di riferimento.
L’esecuzione delle prestazioni da parte di Tabor srls può essere sospesa in caso di evento fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione. Tabor srls si impegna ad informare il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore nel termine di 10 giorni dal verificarsi dello stesso.
Nel caso in cui la sospensione della prestazione dovesse prolungarsi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente avrà la possibilità di annullare l’ordine effettuato e verrà rimborsato degli importi già pagati.
DIRITTO DI RECESSO
L’Utente può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto ricevuto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, nel rispetto dei termini e delle modalità vedi sezione specifica link Gestione dei Resi. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni e ai termini ivi indicati.
SPEDIZIONE
La spedizione viene effettuata secondo i tempi e le modalità indicate al check-out dell’ordine tramite corriere espresso con tracciatura (compatibilmente con eventuali scioperi) e vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Il costo di spedizione in Italia è 7,90 € e omaggio sopra i 100,00 €. Tempo di spedizione: 24/48 ore salvo ritardi e imprevisti.
Il costo di spedizione in Europa (eccetto Svezia e Corsica) è 14,90 € e omaggio sopra i 150,00 €. Tempo di spedizione: 48/72 ore salvo ritardi e imprevisti.
Spedizione in Italia: i prezzi di tutti i prodotti in vendita sullo shop Tabor srls sono comprensivi di imposte e tasse.
Tabor srls collabora con MBE per la spedizione degli ordini ai clienti. È possibile tenere traccia della spedizione attraverso il sito del corriere per ordini nazionali.
Per spedizione in Europa o nel mondo scrivi a bassano@taborarticolireligiosi.it ti invieremo una quotazione per la spedizione nel tuo paese
DIRITTO DI RECESSO CON GESTIONE DEL RESO
Se hai cambiato idea o non sei soddisfatta del tuo ordine puoi sempre rendere i prodotti acquistati entro 14 giorni dalla ricezione del pacco.
Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su taborarticolireligiosi.it
Per procedere con il reso compila il modulo di reso online. Una volta compilato riceverai via mail la ricevuta da stampare e inserire nel pacco. I prodotti da rendere devono essere spediti entro 14 giorni dalla data di compilazione nel modulo.
Condizioni tassative dei prodotti da restituire:
Il prodotto non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti e integro; il prodotto deve essere inserito correttamente nella confezione originale, in modo da evitare possibili danni allo stesso e posto all’interno di una scatola/busta imbottita da spedizione.
Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Consumatore dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Consumatore è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.
Decorso il termine di cui al precedente punto sopra senza che il Consumatore abbia formulato contestazioni nei confronti del vettore/spedizioniere, il Prodotto consegnato si intenderà definitivamente accettati dal Consumatore.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, Tabor srls ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese di spedizione per la restituzione. In caso contrario il reso non potrà essere accettato.
TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo che Tabor srls avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di accettazione del reso e Tabor srls procederà al rimborso, che verrà accreditato entro 14 giorni dalla data di accettazione del reso.
Qualora il diritto di recesso venga correttamente esercitato il Venditore provvederà al rimborso delle eventuali somme già incassate dall’Utente per l’acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione. Qualora il pagamento sia eseguito tramite contrassegno o bonifico bancario a favore del Venditore, il Consumatore dovrà indicare i codici “Swift” e “IBAN” riportati nella conferma dell’ordine, nonché il numero d’ordine. Il Venditore non potrà in alcun modo effettuare un rimborso su carta di credito diversa da quella utilizzata per l’acquisto.
RESTITUZIONE DEI PRODOTTI
Le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico.
L’indirizzo di spedizione è:
Tabor srls - Via San Simeone 31 - 36030 Villaverla (VI)
In caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto non sarà possibile procedere con il rimborso.
CODICE DEL CONSUMO
Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo, Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.